Anni ’20 ’40

Ulisse Navarra fonda l’Impresa, che ancora oggi porta il suo nome, nel 1922. Negli anni successivi alla Grande Guerra partecipa alla modernizzazione dell’Italia e di Roma, in particolare, fra i primi lavori cui l’impresa di Ulisse Navarra partecipa: la costruzione dell’Ippodromo di Villa Glori (inaugurato nel 1925), di Via della Conciliazione, del quartiere E.U.R., degli acquedotti di Civitella di Romagna, Galeata e Santa Sofia a Forlì (1932), la sede triestina delle Assicurazioni Generali, la bonifica dell’Agro Pontino.

Annuario

Anni ’50 ’70

L’Impresa Navarra realizza centinaia di abitazioni, negozi ed uffici per istituti internazionali, enti pubblici e società, fra questi la F.A.O., la Presidenza di Telecom Italia (ex S.I.P. oggi sede del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio) in Via Flaminia, la Sede Generale dell’E.M.PA.S. in Via Santa Croce in Gerusalemme a Roma.

Anni ’80 ’90

L’Impresa di Ulisse Navarra, sotto la guida dei suoi eredi, cresce e si specializza dimostrando le sue grandi potenzialità, realizzando numerosi edifici ad uso abitativo, polifunzionale, commerciale; Impianti sportivi, studi televisivi, strade opere di urbanizzazione.

Oggi

La terza generazione prende le redini dell’Impresa e costituisce l’IMPRESA NAVARRA.
Con le risorse umane, la storia, l’esperienza consolidate, e nella sua quasi centenaria tradizione, l’IMPRESA NAVARRA è oggi uno dei migliori contractor italiani nella realizzazione di progetti di particolare difficoltà, in Italia e all’estero, ad alto livello di finitura e tecnologia, nel rispetto del budget ed in tempi e in spazi ristretti. Con uno staff di 120 persone, fra cui 50 tra dirigenti, tecnici specializzati e amministrativi, l’IMPRESA NAVARRA rappresenta una delle realtà meglio organizzate nel settore delle costruzioni.

 

IMPRESA NAVARRA ha il privilegio di avere fra i suoi clienti la Presidenza della Repubblica Italiana, lo Stato della Città del Vaticano – Amministrazione della Sede Apostolica, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Governo degli Stati Uniti d’America – Dipartimento di Stato, il Governo degli Emirati Arabi Uniti, il Governo della Repubblica Algerina, il Governo del Brasile, il Ministero di Grazia e Giustizia, l’Arma dei Carabinieri, la RAI.

 

Si avvalgono della nostra collaborazione aziende multinazionali italiane e straniere: Generali Assicurazioni, Sony, General Electric, American Express e le più prestigiose catene alberghiere: Sheraton, Starwood oppure Westin, St.Regis Grand, Inter-Continenetal De La Ville, Hilton, Holiday Inn, Ciga per le quali, negli ultimi anni, abbiamo costruito o ristrutturato decine di alberghi per un totale di 3.000 camere, nella maggioranza 5 e 4 stelle.